Jazzit Award 2017: ancora nella Top Ten!

Anche questo anno, la rivista nazionale di settore, JAZZ IT della Vanni Editore, ha stilato la classifica JAZZ IT AWARD per il 2017 per gli operatori del settore musicale.. Mario Marcassa, inserito nella categoria “fonico”, è nella Top Ten al 6° posto con 350 voti. Ringraziamo fin d’ora tutti quelli che hanno scelto  Mario,, premiato fin dal 2010 ininterrottamente.

Condividi:
Share

Lezione concerto con il cantautore Marco Baxa

Si è svolta sabato 22 aprile 2017 la lezione-concerto con il duo acustico Mario Marcassa al contrabbasso ed il cantautoreMarco Baxa di Badia Polesine, già concorrente a Sanremo e Castrocaro Terme nel 1995, per gli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado di Villa Bartolomea, presso il locale  Teatro Comunale. Molto apprezzata la performance dei due musicisti e i ragazzi si sono dimostrati molto interessati subissando di domande i due protagonisti

Condividi:
Share

Riuscitissimo il concerto jazz del Mario Marcassa Trio

Grande successo domenica 3 luglio presso la bellissima cornice dell’Abbazia della Vangadizza di Badia Polesine, del concerto jazz del Mario Marcassa Trio con Oscar Pagliarini al sax, Andrea Tarozzi alle tastiere e Mario Marcassa al contrabbasso e basso elettrico. Oltre le aspettative l’affluenza del pubblico, sono intervenuti l’Assessore alla Cultura Idana Casarotto e il Presidente dell’Associazione “Orazio Tarditi” organizzatrice dell’evento. Sono state eseguite musiche di Davis, Shorter, Parker, Monk, Mingus e dello stesso Marcassa.20160703 Badia Polesine 035

20160703 Badia Polesine 01420160703 Badia Polesine 005

Condividi:
Share

Finalmente in ruolo!

Sono lieto di annunciare l’esito positivo del superamento dell’anno di prova. Dopo 28 anni di precariato ed uno in prova, mi è stata assegnata la  cattedra di Musica presso la Scuola Media di Villabartolomea (VR). Ora inizia (o continua?) un nuovo percorso, spero, ricco di soddisfazioni.

Condividi:
Share

Jazz It Award 2015, ancora nella Top Ten

Anche questo anno sono inserito nella Top Ten della classifica dei migliori fonici italiani redatta dalla rivista JAZZ IT (8° posto con 295 voti e 5° posto come Studio di Registrazione con 492 voti). Voglio ringraziare quanti mi hanno gentilmente votato, artisti e giornalisti, e tutti quelli che credono in me. Un ringraziamento, inoltre, va a tutto lo staff del Cat Sound Studio, in particolare a Giancarlo, Marco, Anna e Patrizia. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

Condividi:
Share

Concerto “Uno più uno uguale dodici”

volantino Terzo incontro dei pomeriggi in musica organizzato dall’Associazione “Orazio Tarditi”: Domeniza 12 maggio 2013 ore 17.00 presso il Chiostro dell’Abbazia della Vangadizza a Badia Polesine si terrà il concerto dal titolo “Uno più uno uguale 12” tenuto dal duo David Cremoni alla chitarra e Mario Marcassa al basso a 6 corde. Un percorso originale che spazia dalla musica classica, al jazz, passando per il flamenco rivisitato con due strumenti a sei corde diversi tra loro. Alla fine verrà offerto un buffet. Entrata gratuita.

Condividi:
Share

Mario Marcassa: Doppio colpo!!

 

Uscita la nuova classifica del JAZZIT AWARD 2012: CAT SOUND STUDIO  si è classificato al terzo posto, nella categoria “Studi di registrazione” con ben 988 voti ed il titolare, Mario Marcassa, si è aggiudicato il  quarto posto nella categoria “fonico”, con 674 voti.

 

La classifica è stata stilata sulla base dei voti di una giuria nazionale mista composta da operatori, lettori e giornalisti del settore.

 

Un ringraziamento speciale va in primis a tutti i collaboratori della struttura CAT SOUND e a quanti, ancora una volta numerosi, la hanno votato, confermandola per il terzo anno consecutivo tra le TOP TEN del jazz italiano.

Jazzit-62_Cover1

Condividi:
Share