Lezione concerto con il cantautore Marco Baxa

Si è svolta sabato 22 aprile 2017 la lezione-concerto con il duo acustico Mario Marcassa al contrabbasso ed il cantautoreMarco Baxa di Badia Polesine, già concorrente a Sanremo e Castrocaro Terme nel 1995, per gli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado di Villa Bartolomea, presso il locale  Teatro Comunale. Molto apprezzata la performance dei due musicisti e i ragazzi si sono dimostrati molto interessati subissando di domande i due protagonisti

Condividi:
Share

Riuscitissimo il concerto jazz del Mario Marcassa Trio

Grande successo domenica 3 luglio presso la bellissima cornice dell’Abbazia della Vangadizza di Badia Polesine, del concerto jazz del Mario Marcassa Trio con Oscar Pagliarini al sax, Andrea Tarozzi alle tastiere e Mario Marcassa al contrabbasso e basso elettrico. Oltre le aspettative l’affluenza del pubblico, sono intervenuti l’Assessore alla Cultura Idana Casarotto e il Presidente dell’Associazione “Orazio Tarditi” organizzatrice dell’evento. Sono state eseguite musiche di Davis, Shorter, Parker, Monk, Mingus e dello stesso Marcassa.20160703 Badia Polesine 035

20160703 Badia Polesine 01420160703 Badia Polesine 005

Condividi:
Share

Finalmente in ruolo!

Sono lieto di annunciare l’esito positivo del superamento dell’anno di prova. Dopo 28 anni di precariato ed uno in prova, mi è stata assegnata la  cattedra di Musica presso la Scuola Media di Villabartolomea (VR). Ora inizia (o continua?) un nuovo percorso, spero, ricco di soddisfazioni.

Condividi:
Share

Jazz It Award 2015, ancora nella Top Ten

Anche questo anno sono inserito nella Top Ten della classifica dei migliori fonici italiani redatta dalla rivista JAZZ IT (8° posto con 295 voti e 5° posto come Studio di Registrazione con 492 voti). Voglio ringraziare quanti mi hanno gentilmente votato, artisti e giornalisti, e tutti quelli che credono in me. Un ringraziamento, inoltre, va a tutto lo staff del Cat Sound Studio, in particolare a Giancarlo, Marco, Anna e Patrizia. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

Condividi:
Share

Concerto “Uno più uno uguale dodici”

volantino Terzo incontro dei pomeriggi in musica organizzato dall’Associazione “Orazio Tarditi”: Domeniza 12 maggio 2013 ore 17.00 presso il Chiostro dell’Abbazia della Vangadizza a Badia Polesine si terrà il concerto dal titolo “Uno più uno uguale 12” tenuto dal duo David Cremoni alla chitarra e Mario Marcassa al basso a 6 corde. Un percorso originale che spazia dalla musica classica, al jazz, passando per il flamenco rivisitato con due strumenti a sei corde diversi tra loro. Alla fine verrà offerto un buffet. Entrata gratuita.

Condividi:
Share

Mario Marcassa: Doppio colpo!!

 

Uscita la nuova classifica del JAZZIT AWARD 2012: CAT SOUND STUDIO  si è classificato al terzo posto, nella categoria “Studi di registrazione” con ben 988 voti ed il titolare, Mario Marcassa, si è aggiudicato il  quarto posto nella categoria “fonico”, con 674 voti.

 

La classifica è stata stilata sulla base dei voti di una giuria nazionale mista composta da operatori, lettori e giornalisti del settore.

 

Un ringraziamento speciale va in primis a tutti i collaboratori della struttura CAT SOUND e a quanti, ancora una volta numerosi, la hanno votato, confermandola per il terzo anno consecutivo tra le TOP TEN del jazz italiano.

Jazzit-62_Cover1

Condividi:
Share

Mario Marcassa premiato dall’AICS

Recentemente presso il Ristorante La Bulesca di Rubano (PD) si è svolta la tradizionale Festa Provinciale dell’Aics di Padova. Sono intervenuti oltre cento ospiti tra Presidenti di Circolo, Autorità, dirigenti e atleti premiati. Tra gli altri erano presenti il Presidente Regionale del Coni Gianfranco Bardelle, l’Assessore provinciale allo Sport Leandro Comacchio, l’Assessore allo sport del Comune di Padova Umberto Zampieri, i dirigenti Aics di Vicenza Elio Rigotto e di Verona Rosanna Pase.Dopo la proiezione del video “50 anni di Aics” e i saluti degli intervenuti si è proceduto alla premiazione degli atleti e dei dirigenti Aics che si sono distinti per meriti sportivi o per l’attività associativa.

Mario Marcassa, in occasione dei festeggiamenti della chiusura d’anno dell’attività della AICS del Veneto, è stato insignito di una targa, premiandolo per l’impegno associativo e la dedizione alle attività svolte per la propria associazione nell’anno 2012.

Condividi:
Share